Juventus, il dopo Vlahovic potrebbe essere a stelle e strisce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, il dopo Vlahovic potrebbe essere a stelle e strisce

Dusan Vlahovic

Le voci su un possibile addio di Vlahovic non si sono ancora spente, e nel taccuino della Juventus spunta un nuovo nome per sostituirlo: Folarin Balogun dell’Arsenal.

In queste settimane, l’argomento principale tra i tifosi bianconeri riguarda l’attacco: Dusan Vlahovic, il talentuoso attaccante serbo di 23 anni, potrebbe lasciare Torino per trasferirsi in un top club estero, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco su tutti. Se ciò dovesse accadere, la Juve sarà costretta a cercare un nuovo centravanti.

Dalle ultime indiscrezioni sembra uno dei nuovi obiettivi della Juventus sia Folarin Balogun, il giovane attaccante dell’Arsenal che nella stagione 2022-2023 ha segnato oltre 20 gol in prestito al Reims, squadra francese di Ligue 1. Il nazionale statunitense, legato ai Gunners fino al 2025, sembra desideroso di un cambio di scenario per avere un ruolo più stabile e regolare in una squadra.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Folarin Balogun
Folarin Balogun

Nonostante il suo contratto con l’Arsenal sia valido ancora per due anni, le prestazioni eccellenti di Balogun in Francia hanno fatto lievitare il suo valore di mercato e hanno scatenato intense speculazioni sul suo futuro a Londra. Mentre i tifosi dell’Arsenal sperano che possa diventare una colonna portante del loro attacco, altri club sembrano pronti a fare offerte importanti per assicurarsi i servizi del promettente attaccante.

La decisione di Balogun di rappresentare gli Stati Uniti d’America a livello internazionale, nonostante la sua nascita in Inghilterra, è stata un’altra mossa che ha attirato l’attenzione sul giovane per questioni legate al marketing oltreoceano. Balogun, infatti, sarà una delle stelle degli USA nella prossima edizione della Nations League del Nord America.

La Juventus non è l’unica squadra interessata a Balogun. Altri club europei e di Serie A come l’Inter, il Marsiglia e il RB Leipzig sono state associate al giocatore. Ciononostante, la Juve sembra determinata a fare tutto il possibile per portare il giovane attaccante a Torino in caso di addio di Vlahovic.

Tuttavia, sarà necessario convincere l’Arsenal a cedere uno dei suoi talenti più promettenti e il giocatore a lasciare la Premier League per la Serie A. Inoltre, la concorrenza di altri club sul calciatore potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2023 16:07

Milan: il destino incerto di Romero, la decisione di Pioli

nl pixel